lunedì 8 giugno 2009

A grande richiesta ritorna a Cagliari Massimo Ranieri il 24 agosto all'Anfiteatro Romano.

Sette mesi fa ha entusiasmato il pubblico in due serate al Teatro Lirico. Ora, a grande richiesta, ritorna in Sardegna, nell’affascinante cornice dell’Anfiteatro Romano di Cagliari, l’eterno ragazzino Massimo Ranieri. Voce sempreverde della canzone italiana, è atteso il 24 agosto alle ore 21,30 col suo spettacolo “Canto perché non so nuotare... da 40 anni!”, dove ripropone i suoi vecchi cavalli di battaglia, cover di grandi cantautori italiani, e dà mostra delle sue doti di attore e ballerino in un live capace di trasformare la serata in un’intensa ondata di emozioni e colori. Non solo per l’intensità delle canzoni interpretate dalla sua magica voce, ma anche per le coreografie eseguite da un corpo di ballo interamente femminile, come pure la sua orchestra.

Acclamato da tutte le piazze d’Italia, Massimo Ranieri apre col suo show una finestra su trent’anni di vita umana e artistica vissuta con intensità. Da quando, giovanissimo, debuttò sulla scena, oltre a toccare l'apice del successo in molti campi, dalla canzone leggera al teatro, dal cinema al repertorio napoletano, la sua è stata una continua crescita, trasformandosi, stagione dopo stagione, da beniamino della musica popolare italiana in un raffinato interprete della scena. Lo spettacolo che presenta dal vivo al pubblico cagliaritano, tra le suggestioni evocate dall’antica arena romana, i quadri teatrali e coreografici, ha il contorno di un vero racconto in musica con canzoni, vecchie e nuove, in italiano e in napoletano.

L’evento si inserisce nel calendario estivo allestito dalla cooperativa S&M (Spettacoli e Musica). Intanto sono già partite le prevendite. I biglietti si possono acquistare a Cagliari al Box Office, in viale Regina Margherita, 43 (tel. 070 657428).

http://www.spettacoliemusica.it/

Nessun commento:

Posta un commento