venerdì 25 giugno 2010

Audi Invitational Melges 32 e Farr 40 European Circuit a Porto Cervo

Audi Invitational Melges 32. La regata di oggi rappresenta la penultima tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series 2010 e vedrà scendere in acqua una flotta composta da 16 imbarcazioni, in rappresentanza di 6 nazioni, di cui ben 10 italiane. A partire dalle 12.00 le velocissime nove metri si sfideranno sul campo di regata di Porto Cervo lungo i percorsi a bastone per un massimo di tre prove al giorno. Tra gli scafi iscritti alla competizione anche alcuni veterani della classe, come Calvi Network di Carlo Alberini, e diversi protagonisti dell’Audi Sailing Series di quest’anno tra cui le italiane Fantasticaaa e B Lin Sailing.com, rispettivamente prima e seconda nella classifica overall della serie dopo due tappe. In una delle prove di sabato, il cui risultato non sarà conteggiato ai fini della classifica della serie, ciascun equipaggio ospiterà a bordo un personaggio dello sport o dello spettacolo, che collaborerà per la corsa al Trofeo Audi Inviational. Accanto al calendario sportivo l’evento prevede un ricco programma sociale per i partecipanti che, oltre al consueto refreshment in Piazza Azzurra al termine di ogni regata, include il welcome cocktail di stasera e l’Audi Invitational Dinner di domani. La premiazione finale è invece fissata per domenica alle 18.00.

Farr 40 European Circuit. Non è occasionale la scelta di disputare a Porto Cervo questa tappa del circuito europeo per la classe. Dopo due europei e due mondiali i Farr 40 sono infatti di casa agli eventi velici dello YCCS, così come alcuni tra i velisti di fama mondiale che prenderanno parte alla competizione tra cui Pietro D’Alì, a bordo di Enfant Terribile, Francesco Bruni su Joe Fly e Vasco Vascotto su Nerone. I 10 equipaggi in gara si sfideranno tra le boe a partire da domani, in contemporanea con la regata dei Melges 32, per un weekend all’insegna di quello spirito agonistico che rende la classe dei 40 piedi una fra le più competitive in circolazione. Domenica 27 la premiazione in Piazza Azzurra dei primi tre classificati.


Scelti da noi I nostri consigli per una vacanza in Sardegna; hotel, agriturismo, bed & breakfast e case vacanze scelte dal nostro team di specialisti! Alloggi scelti da noi...

Nessun commento:

Posta un commento