lunedì 21 giugno 2010

Arriva Sean Paul a Carbonia: Il cantante giamaicano in concerto l’11 agosto 2010


Si aggiunge un nuovo nome di assoluto livello internazionale al calendario degli eventi di Carbonia. Mercoledì 11 agosto sarà di scena Sean Paul, uno dei pochi cantanti giamaicani ad essere mai stato primo nelle classifiche di vendita di dischi negli Stati Uniti. Primato che hanno raggiunto insieme a lui solo Bob Marley, Shaggy e Ini Kamoze.
Ottenere la firma sul contratto per farlo arrivare in Sardegna non è stato facile. Inizialmente annunciato per il 12 agosto, è stato ora anticipato di un giorno e confermato appena una settimana fa nel sito ufficiale di Sean Paul. Il concerto sardo sarà il primo dei due eventi previsti in Italia: dopo Carbonia l’artista sarà infatti il giorno seguente a Lecce.
L’evento si svolgerà nella grande miniera di Serbariu, sito minerario dismesso e completamente ristrutturato, trasformato anche in area concerti. E questa sarà la prima volta in cui lo spazio ospiterà un artista internazionale di questo livello.
Per l’occasione verrà allestito un palco largo 25 metri e saranno montati tre maxi schermi, alti oltre cinque metri ciascuno.
Sean Paul si esibirà con una band al completo, più ballerine, altri vocalist e un deejay. Dal vivo ripercorrerà i pezzi più famosi della sua carriera, che nel 2003 raggiunse l’apice con l’album “Dutty rock” e il singolo dal successo planetario “Get busy”, che arrivò al primo posto nella classifica di vendita negli Stati Uniti. Spazio ovviamente anche ai pezzi del suo ultimo disco “Imperial blaze”, pubblicato lo scorso anno. Un album, questo, tutto da ballare, in pieno stile dance hall.
Sicura dell’interesse da parte del pubblico nazionale, l’amministrazione comunale di Carbonia ha creato un pacchetto ospitalità denominato “Carbonia love tourist” che contiene agevolazioni in termini di sconti su alberghi, b&b, trasporti, ristoranti, musei.
I biglietti sono in vendita a 15 euro, mentre nel resto d’Europa le altre date di Sean Paul arrivano a costare anche 70 euro. Chi avesse già acquistato il biglietto per la data del 12 agosto potrà ovviamente usarlo anche per quella dell’11. Coloro che volessero invece farselo rimborsare avranno tempo fino al giorno prima dell’evento.
La serata inizierà alle 19 e ospiterà anche alcune tra le migliori formazioni hip hop isolane.

Buggerru, Gonnesa, Portixeddu, Iglesias: Bed & Breakfast
Calasetta, Carloforte: Hotel Case / Appartamenti Vacanze

1 commento:

  1. Dove si possono trovare i biglietti in vendita in zona Cagliari??
    Alessandro

    RispondiElimina