mercoledì 13 ottobre 2010

Ryanair rilancia Alghero: +10% nel 2011 - 13 voli invernali Ryanair


Oggi, 13 Ottobre, con una conferenza stampa congiunta SOGEAAL – RYANAIR è stata presentata la partnership tra la Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero e la Compagnia irlandese, che garantisce una stabilità dei rapporti commerciali e dei flussi di traffico qualificati sino al 2013.

L’aumento dei collegamenti internazionali, operativi già da questo inverno, è la conferma della bontà del lavoro svolto, le cui risultanze consentono, oltre che di proseguire l’opera di normalizzazione e rilancio, di pianificare al meglio le strategie di sviluppo e di dare riscontro alle aspettative delle Istituzioni, del territorio e dei lavoratori della Società.

Rispetto ai nuovi collegamenti, Ken O’Toole Direttore del New Route Development di Ryanair ha invitato gli operatori turistici a non farsi trovare impreparati a fronte dei 100.000 turisti stranieri che raggiungeranno Alghero durante questa stagione invernale.

Durante la Conferenza il DG della SOGEAAL Peralda ha omaggiato il Sig. O'Toole di due bandiere: la prima, in nome del Sindaco Tedde, con i colori della Città di Alghero; la seconda, in nome di tutte le Istituzioni Regionali, con i quattro mori della Sardegna.

Nel rappresentare al Vettore Irlandese la forte significanza di questo gesto per i suoi corregionali, il Direttore Peralda ha ricordato con commozione che quella bandiera ha accompagnato anche l’ultimo viaggio del militare Gianmarco Manca, del quale oggi si svolgeranno i funerali nella città di Alghero, richiedendo al riguardo un minuto di raccoglimento cui hanno aderito intensamente tutti i presenti.

“Siamo davvero lieti di parteciparvi i nuovi accordi con Ryanair ” ha dichiarato il DG Peralda. “ non intendiamo negare la difficoltà e le incomprensioni del passato, figlie di un sistema affetto da molte tare, ma oggi siamo estremamente soddisfatti per aver ricostruito i rapporti commerciali con un partner così importante salvaguardando la sostenibilità delle scelte e regalando all’aeroporto un lungo periodo di stabilità operativa.

E’ un altro importante passo, in un percorso che non sarà facile e breve, verso la costruzione di una Società sana e di un Aeroporto che possa confrontarsi senza timidezze nel suo mercato di riferimento.
Un grazie particolare, oltre alle Istituzioni Regionali che hanno seguito il nostro cammino, ai lavoratori della Sogeaal con il quale, sono certo, costruiremo un grande futuro.”

INTERNAZIONALI--
Dublino-NEW-Da stagionale diventa Annuale (Lun-Ven)
Dusseldorf-NEW-Da stagionale diventa Annuale (Lun-Ven)
Eindhoven-NEW-Da stagionale diventa Annuale (Mar-Sab)
Oslo-NEW-Da stagionale diventa Annuale (Mer-Dom)
Francoforte--Già annuale (Dom-Gio)
Girona-NEW-Aumenta la frequenza da 3 a 4/7 (lun-mer-ven-dom)
Londra-NEW-Aumenta la frequenza da 3 a 4/7 (mar-gio-sab-dom)
Madrid-NEW-Aumenta la frequenza da 2 a 3/7 (mar-gio-sab)
--
NAZIONALI--
Bergamo – Milano--Giornaliero
Ciampino – Roma--Giornaliero
Pisa--Giornaliero
Treviso Venezia--Già annuale (Mer-Ven-Dom)
Verona-NEW-Annuale (Mar-Gio-Sab)

Nessun commento:

Posta un commento