venerdì 3 aprile 2009

La leggenda Pooh il 21 Agosto al Anfiteatro Romano a Cagliari

La leggenda Pooh, con il suo straordinario bagaglio di quarant’anni di canzoni sbarcherà questa estate a Cagliari con uno show pirotecnico ed un allestimento che vede coinvolta tutta la migliore tecnologia per un live ultramoderno di oltre quarantadue canzoni in due ore e mezza di musica. Red Canzian (basso), Roby Facchinetti (Roby Facchinetti), Dodi Battaglia (chitarre) e Stefano D’Orazio (batteria) regaleranno al pubblico dell’Anfiteatro romano una scaletta d’eccezione che racconta i migliori successi di tutta la loro carriera, come Piccola Katy, Dammi solo un minuto, Pensiero, Tanta voglia di lei, e tanti altri che hanno decretato il loro inimitabile successo e la posizione stabile negli anni tra i primi posti delle top ten nazionali, e ovviamente i fortunati brani dell’ultimo album "Beat ReGeneration". Sulla scia del grande consenso di pubblico di quest’ultimo lavoro discografico che ha conquistato pubblico e critica, il nuovo Tour dei Pooh sta riscuotendo un successo straordinario in tutte le città d'Italia.


Il merito è anche della volontà dei Pooh di mettere in piedi uno spettacolo moderno e all'avanguardia, con molta tecnologia sul palco, che ha spiazzato chi si aspettava una riproposizione nostalgica e "vintage" dell'epoca Beat. L’album “Beat ReGeneration” anticipato dal singolo "La casa del sole", è il tributo dei Pooh a complessi che non esistono più, ma che hanno inciso canzoni immortali, che hanno conservato intatta nel tempo la loro forza. Dodici brani storici riarrangiati e interpretati in chiave moderna dai Pooh con i quali hanno voluto rendere omaggio ai complessi di quel periodo storico, ma nello stesso tempo hanno fatto propri quei brani e quelle canzoni, reinterpretandoli e rigenerandoli con uno spirito nuovo e con mezzi moderni.
Il concerto comincia con un lungo momento dedicato proprio a quei brani beat che fanno parte del nuovo album, per poi proseguire con i più grandi successi che hanno costellato la lunga carriera dei Pooh: dagli esordi con "Quello che non sai", "Vieni fuori" e "Piccola Katy", andando poi a ripescare canzoni che da tempo i Pooh non proponevano dal vivo come "Grandi speranze" o "Inca". Dopo un momento centrale acustico, un lungo medley di oltre 20 minuti con i più grandi classici dei Pooh, tra cui "Tanta voglia di lei", "Pensiero", "Chi fermerà la musica", "Non siamo in pericolo", conclude alla grande lo spettacolo (dal sito ufficiale le http://www.pooh.it/").

Nessun commento:

Posta un commento