giovedì 1 aprile 2010

Il 29 agosto arrivano i Placebo per la prima volta in Sardegna. Eccezionale appuntamento a Sarroch (CA) per il prossimo Summer Groove

Colpo grosso per il Sarroch Summer Groove, l'immancabile appuntamento dell'estate musicale in Sardegna organizzato dalla cooperativa Vox Day, quest'anno alla sua edizione numero otto. Il 29 agosto, allo Stadio Comunale di Sarroch (Cagliari), arrivano i Placebo per la prima delle uniche due date italiane finora confermate del loro tour estivo (l'altra è il 3 settembre alla Villa Manin di Passariano di Codroipo, in provincia di Udine).


Sulle scene da tre lustri e con dieci milioni di album venduti in giro per il mondo, la rock band inglese approda per la prima volta in Sardegna sull'onda lunga del successo del suo sesto disco in studio, "Battle for the sun", uscito lo scorso giugno a distanza di tre anni dal precedente "Meds". Un successo corroborato nel 2009 da ben tre singoli che hanno raggiunto i vertici delle classifiche in nove paesi diversi, più di settanta concerti tenuti in ventinove nazioni e da un prestigioso MTV Europe Music Award assegnato ai Placebo come “Best alternative”. Il mese scorso è uscito ancora un singolo, “Bright lights”, estratto da "Battle for the sun", la cui versione riarrangiata compare nella scaletta del tour di Brian Molko (voce, chitarra e tastiere), Stefan Olsdal (basso e tastiere) e Steve Forrest (batteria), che ad agosto fa tappa al Sarroch Summer Groove.
Per completare il cartellone della rassegna organizzata da Vox Day con il contributo del Comune di Sarroch (Assessorato alla Cultura) e della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato al Turismo) sono attesi, naturalmente, anche altri nomi. Ma intanto parte già la prevendita dei biglietti per il concerto dei Placebo, che si possono acquistare a 35 euro (inclusi i diritti di prevendita) sul circuito Vivaticket e in tutti i punti vendita autorizzati. Al botteghino, la sera del concerto, il biglietto costerà invece 40 euro.

Nessun commento:

Posta un commento