venerdì 28 agosto 2009

BANDABARDO’ con due date in Sardegna ad Alghero e Cagliari

Il neverending tour della Bandabardò sbarcherà in Sardegna venerdì 28 agosto direttamente ad Alghero, all’Anfiteatro M. Pia, e il 29 agosto all’Anfiteatro romano di Cagliari: due Grandi Eventi allestiti nell’isola da Sardegna Concerti.
L’allegra banda fiorentina guidata da Erriquez ritorna in Sardegna con il “tour senzafine” che prosegue imperterrito la serie dei concerti estivi partiti da sesto Fiorentino (FI) il 6 giugno. Un tour che riempie ovunque le arene, gli anfiteatri, gli spazi all’aperto tra solarità, salti e poesia nel tipico intreccio di leggerezza e spessore delle loro canzoni. Erriquez (Voci, chitarra acustica ritmica), Finaz (Chitarra virtuosa e solitaria, cori), Don Bachi (contrabbasso, basso), Orla (chitarra elettrica, tastierine), Nuto (batteria), Ramon (percussioni, tromba e voci), Cantax (tecnico del suono): ovvero pura energia a suon di patchanka, musica da strada, da quella Rai allo ska, dal reggae al bossanova, ma anche con un nuovo disco: “Ottavio”, pubblicato nel 2008 dall’etichetta On the Road Music Factory. Un lavoro strutturato come un dramma teatrale in quattordici brani inediti divisi in quattro atti che narrano vita e opere di Ottavio, il protagonista. Il gruppo toscano di “Erriquez” rientra nell’isola per celebrare ancora una volta con il pubblico sardo l’inno alla vita, con i brani più cantati della loro discografia e del disco “Fuori Orario” pubblicato nel 2006. Una festa dal vivo da ballare, cantare e rinnovare l’invito a vivere la vita pienamente: un inno che resiste nelle top ten dei dischi più venduti in Italia.



Con i suoi oltre 1000 concerti e 15 anni di attività la Bandabardò può chiamarsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I loro concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa. E questo affetto si traduce in grandi numeri ormai non più solo ai concerti, ma negli stessi dati di vendita, che vedono la Bandabardò apparire – sempre meno timidamente – in cima alla classifica dei primi dieci album più venduti della settimana. Ogni album vede comparire il proprio titolo un po’ più in alto in classifica e permane lì un po’ più a lungo del precedente, con risultati inattesi per tutti, per la Banda come per i sempre più increduli addetti ai lavori.
Per la Bandabardò , ogni tour è comunque l’occasione per inventare qualcosa di nuovo da proporre al pubblico, un diverso strumento per dialogare con la platea: il grande palco estivo citerà ancora “Ottavio”, il disco e il personaggio, raffigurando il salotto con il divano arancione e le quinte del palco raffigurati sul disco. Un modo non soltanto per proseguire l’epopea della maschera malata d’amore, ma anche per ricostruire, nonostante i grandi spazi ospitanti i concerti, la situazione intima del teatro.




I biglietti per entrambe le date sono ancora disponibili in prevendita al costo di 13,00€ per tutti gli ordini di posto presso il circuito nazionale GREEN TICKET, presso il CALL CENTER di via Sulis 41 a Cagliari – tel. 070/684275, il BOX OFFICE di Cagliari – tel. 070/657428; ad Alghero presso Discofever, tel. 079/9731057 e nell’isola presso tutti gli abituali punti vendita del circuito regionale. I prezzi sono gli stessi praticati sia in botteghino che in prevendita.
Info e prevendite: Call Center Sarconline, via Sulis 41, Cagliari - tel. 070/684275.


BANDABARDO’

DUE DATE IN SARDEGNA

VENERDI 28 AGOSTO 2009
ALGHERO
ANFITEATRO M. PIA
ore 21,30

SABATO 29 AGOSTO 2009
CAGLIARI
ANFITEATRO ROMANO
ore 21,00

Nessun commento:

Posta un commento