giovedì 21 maggio 2009

La legenda Pooh il 22 agosto ad Alghero

La leggenda Pooh, con il suo straordinario bagaglio di quarant’anni di canzoni sbarcherà questa estate anche ad Alghero con uno show pirotecnico ed un allestimento che vede coinvolta tutta la migliore tecnologia per un live ultramoderno di oltre quarantadue canzoni in due ore e mezza di musica. Red Canzian (basso), Roby Facchinetti (Roby Facchinetti), Dodi Battaglia (chitarre) e Stefano D’Orazio (batteria) regaleranno al pubblico dell’Anfiteatro romano una scaletta d’eccezione che racconta i migliori successi di tutta la loro carriera, come Piccola Katy, Dammi solo un minuto, Pensiero, Tanta voglia di lei, e tanti altri che hanno decretato il loro inimitabile successo e la posizione stabile negli anni tra i primi posti delle top ten nazionali, e ovviamente i fortunati brani dell’ultimo album "Beat ReGeneration".



Sulla scia del grande consenso di pubblico di quest’ultimo lavoro discografico che ha conquistato pubblico e critica, il nuovo Tour dei Pooh sta riscuotendo un successo straordinario in tutte le città d'Italia. Il merito è anche della volontà dei Pooh di mettere in piedi uno spettacolo moderno e all'avanguardia, con molta tecnologia sul palco, che ha spiazzato chi si aspettava una riproposizione nostalgica e "vintage" dell'epoca Beat. L’album “Beat ReGeneration” anticipato dal singolo "La casa del sole", è il tributo dei Pooh a complessi che non esistono più, ma che hanno inciso canzoni immortali, che hanno conservato intatta nel tempo la loro forza. Dodici brani storici riarrangiati e interpretati in chiave moderna dai Pooh con i quali hanno voluto rendere omaggio ai complessi di quel periodo storico, ma nello stesso tempo hanno fatto propri quei brani e quelle canzoni, reinterpretandoli e rigenerandoli con uno spirito nuovo e con mezzi moderni.
Il concerto comincia con un lungo momento dedicato proprio a quei brani beat che fanno parte del nuovo album, per poi proseguire con i più grandi successi che hanno costellato la lunga carriera dei Pooh: dagli esordi con "Quello che non sai", "Vieni fuori" e "Piccola Katy", andando poi a ripescare canzoni che da tempo i Pooh non proponevano dal vivo come "Grandi speranze" o "Inca". Dopo un momento centrale acustico, un lungo medley di oltre 20 minuti con i più grandi classici dei Pooh, tra cui "Tanta voglia di lei", "Pensiero", "Chi fermerà la musica", "Non siamo in pericolo", conclude alla grande lo spettacolo (dal sito ufficiale le www.pooh.it").

Nessun commento:

Posta un commento