giovedì 21 maggio 2009

Ad Alghero un’estate spettacolare con le star della musica italiana conosciute in tutto il mondo


Festivalguer, la manifestazione più celebre e apprezzata da un pubblico sempre più vasto anche fuori dall’isola, ritorna nella ottava edizione con una serie di grandi eventi pop e non solo, che riconfermano il suo posizionamento di assoluto livello internazionale. Ai già annunciati concerti di due big nazionali come CLAUDIO BAGLIONI e MARCO CARTA che, ricordiamo, saranno rispettivamente all’anfiteatro M. Pia il 6 agosto e il 4 settembre, il programma artistico del Festivalguer organizzato da Sardegna Concerti in collaborazione con l’amministrazione comunale di Alghero, annuncia in anteprima l’arrivo di altri tre straordinari Grandi Eventi di altissimo livello che stanno registrando in tutti i concerti in tournèe per l’Italia il sold out: i NEGRITA il 1° agosto, i POOH il 22 agosto e MANGO il 29 agosto, come sempre tutti all’Anfiteatro M. Pia, con inizio alle ore 21.

I biglietti per i tre nuovi appuntamenti saranno disponibili in prevendita a partire da giovedì 21 maggio presso il circuito nazionale GREEN TICKET, la biglietteria SARCONLINE di Cagliari in Via Sulis 41 – tel. 070/684275, al BOX OFFICE di V.le Regina Margherita 43 – tel. 070/657428 e presso il consueto circuito regionale. Mentre per Claudio Baglioni e Marco Carta prosegue a grande richiesta la prevendita partita già qualche mese fa.

Un Festivalguer con un programma molto intenso che non tradisce le aspettative di musica di qualità anche in questa edizione. Oltre a onorare la tradizione con i Grandi Eventi popolari, sarà caratterizzato come gli scorsi anni da una serie di iniziative culturali che avranno come epicentro il tema del Mediterraneo, dislocate fra il Teatro Forte della Maddalena, il Molo Dogana, e l’Anfiteatro M. Pia.

La manifestazione algherese riproporrà quindi il suo ruolo determinante di piattaforma promozionale per le politiche di sviluppo economico del Nord Sardegna riconfermando la città catalana come meta di turismo culturale e musicale per decine di migliaia di visitatori e appassionati che negli ultimi sette anni hanno superato i 200.000 spettatori paganti, con una media di circa 30.000 l’anno. La conquista di tali numeri è stata possibile grazie all’allestimento in tutti questi anni di cartelloni artistici di grande prestigio internazionale.

Nei sette anni del Festivalguer si sono esibiti ad Alghero artisti come Joaquim Cortès, James Brown, Shaggy, D.D. Bridgewater, Pat Metheny, Dyane Schuur, Horacio El Negro Hernandez, New York Voices, Erik Truffaz, Randy Weston, Nnenna Freelon, Eddie Palmieri, per citare solo i principali. Ma soprattutto Festivalguer si è proposto in questi anni come punto d’approdo dei più importanti eventi pop e di musica d’autore: tra questi Paolo Conte, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Ron, Claudio Baglioni, Vinicio Capossela, Francesco Renga, Elisa, Franco Battiato, Carmen Consoli, Jovanotti, Negramaro, Elio e Le Storie Tese, Bisio, Zucchero, Antonello Venditti, Max Pezzali, Gianna Nannini.

Il cartellone completo del “Festivalguer ’09” sarà presentato a breve.

Nessun commento:

Posta un commento