martedì 17 marzo 2009

Viaggio attraverso le trasparenze di Cagliari tra paesaggi e volti: Opere di Liliana Stefanutti

Venerdi 20 marzo, al Centro Comunale d’Arte e Cultura Lazzaretto, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, in collaborazione col Consorzio Camù, presenta la mostra pittorica Viaggio attraverso le trasparenze di Cagliari tra paesaggi e volti dell’artista cagliaritana Liliana Stefanutti.



La pittrice, dopo meno di tre anni dalla sua ultima esposizione in città, torna a rendere omaggio a Cagliari antica: partendo dagli scorci più pittoreschi fino ai più intimi ricordi dei casotti, ritrae una Cagliari policroma attraverso giochi di luce e trasparenze dipinti olio su tela e su vetro.
A scrutare la città, volti dipinti a olio appartenenti a mondi diversi, che osservano la capitale del Mediterraneo con sguardi lontani.
Un’ultima sezione è dedicata ai monumenti ritratti in chiave surreale, dove le case della città appaiono silenziose, aggrovigliate e avvolte in colorati drappi, quasi umanizzate.
Nata a Cagliari nel 1953 da genitori friulani, Liliana Stefanutti frequenta il Liceo Artistico sotto la guida di alcuni fra i maestri dell’arte contemporanea sarda. Dopo una serie di percorsi formativi, ha individuato e delineato la sua vena ispiratoria, nei contenuti e nelle forme.
La mostra verrà inaugurata il 20 marzo alle ore 18.00 e resterà aperta fino al 5 aprile.

Informazioni al 070 3838085
Centro Comunale d'Arte e Cultura Exma'
via San Lucifero, 71, 09127 Cagliari
tel 070 655625 / fax 070 668316
http://www.camuweb.it/

Nessun commento:

Posta un commento