Prosegue anche questo fine settimana, l’appuntamento con il Festival letterario Alziator, sotto la direzione artistica di Salvatore Niffoi.
Organizzata dalla scuola civica di musica del comune di Cagliari, la kermesse interamente dedicata al piacere della lettura, si aprirà al teatro Massimo, sabato 24 ottobre alle ore 11.00, con la partecipazione delle scuole.
La scrittrice romana GiuliaVilloresi , autrice della “Panzanella” edito da Feltrinelli, romanzo d’esordio frizzante e leggero che riesce a combinare la fragilità e la forza del mondo adolescenziale in un ritratto semi-impressionista, si racconterà al pubblico, sotto la guida della giornalista Anna Brotzu.
Per le ore 18.00 è fissato l’incontro letterario tra Salvatore Niffoi e la scrittrice Milena Agus, nata a Genova da genitori sardi, ma residente a Cagliari dove insegna italiano e storia all’istituto tecnico “Meucci”.
Dopo i numerosi successi editi da Nottetempo, da “Mentre dorme il pescecane” a “Mal di Pietre” che nel 2007 le ha fruttato il Premio Forte Village, un quarto posto al Premio Strega e un secondo al Campiello, tratterà del suo ultimo romanzo, “La Contessa di Ricotta”edito ancora una volta da Nottetempo, ambientato in un palazzo nobiliare dell’antico quartiere Castello di Cagliari.
Alle ore 19.30 la poetessa, scrittrice e giornalista free lance sudafricana Natalia Molebatsi, verrà intervistata dal giornalista e scrittore Gianni Zanata.
La serata si concluderà con l’esibizione del gruppo folk “Villanova” di Cagliari.
Nessun commento:
Posta un commento