martedì 30 marzo 2010

Dürer, Rouault e la Passione di Cristo a Cagliari

Con la mostra PASSIO - Dürer, Rouault e la Passione di Cristo riapre al pubblico dopo quasi cinque mesi di lavori, il Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà di Cagliari.
La mostra sarà inaugurata mercoledì 31 marzo alle ore 18, alla presenza del Sindaco di Cagliari Emilio Floris, dell’Assessore alla Cultura Giorgio Pellegrini e di Fabrizio Frongia, Presidente del Consorzio Camù che cura e organizza l’esposizione, realizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari.


Tutte le opere esposte fanno parte, come pure quelle di Marc Chagall esposte al Ghetto, di una importante collezione privata acquisita di recente dal Consorzio Camù comprendente oltre 4000 grafiche che raccontano 600 anni di capolavori da Dürer appunto, fino a Picasso.

La mostra si compone di tre sezioni. Nella Sala degli archi saranno esposte le 58 incisioni del Miserere di Georges Rouault, realizzate fra il 1914 e il 1927 mentre nella Sala della terrazza le due sezioni dedicate ad Albrecht Dürer con la Grande Passione xilografica e la Passione incisa, e realizzate a cavallo fra il 1400 e il 1500.

Nessun commento:

Posta un commento